Tutto inizia con la gravidanza della mia primogenita: sento il desiderio di fare qualcosa con le mie mani e allora rispolvero le vecchie conoscenze di maglia e ricamo ricevute quando ero bambina.
Da quel momento non ho più smesso.
Dopo qualche mese comincio anche a cucire a macchina, facendo svariati corsi e mercatini: tutto ciò aveva lo scopo di portare un po’ di dolcezza (una coccola di stoffa per l’appunto) a casa delle persone, per farle sorridere e donare loro qualcosa di unico.
Sono Noemi Iori, provengo dalla splendida Canazei in Val di Fassa, ma per amore mi sono trasferita nella bellissima Franciacorta dove vivo con mio marito Mario, i miei due bambini Chiara e Pietro, e un cagnolino matto di nome Pepe.
La creatività nella mia famiglia è sempre stata molto presente: mia nonna e mia mamma mi hanno insegnato per prime il valore del fatto a mano.
Sapete qual è il giorno che non dimenticherò mai? Quello in cui mia nonna mi ha regalato la sua vecchissima macchina per cucire Singer, con la quale ho cominciato a muovere i primi passi tra filati e tessuti.
© CUCICOCCOLE 2024